Venerdì scorso, invitata dall'amico enogastronomo Giorgio Dracopulos, sono stata all'inaugurazione di una bella mostra fotografica presso la Galleria Barnaba, via Roma 5 a Livorno che consiglio a tutti gli amici livornesi e delle zone limitrofe.
Le belle fotografie esposte, opera del fotografo livornese Paolo Salvador, ritraggono piatti del cuoco e scrittore Paolo Ciolli, singolare personaggio labronico dall'aspetto anglosassone, ex professore di educazione fisica con la passione della gastronomia, chef a domicilio ante litteram, nonché autore di molti libri sulla cucina livornese, e molto amato dai suoi concittadini.
Alcuni degli scatti esposti sono contenuti in un calendario, LIVORNO IN TAVOLA, realizzato con il contributo di Mediolanum Private Banking, che è stato presentato all'inaugurazione della mostra e che Paolo Ciolli mi ha donato con la sua dedica. Non è mancato naturalmente un piccolo rinfresco con deliziosi stuzzichini preparati dallo stesso Ciolli.
Purtroppo mi ero dimenticata la macchina fotografica, non ho foto dell'evento né del bel buffet. Imperdonabile per una food blogger!! Ringrazio dunque Giorgio, oltre che per avermi invitata, anche per questo scatto che mi ritrae col simpatico cuoco.
Non ultimo, segnalo che i due amici, Ciulli e Dracopulos saranno protagonisti di quattro trasmissioni tv TOSCANA A TAVOLA, sponsorizzate da Vetrina Toscana, in onda dalla prossima settimana su Toscana Tv can. 18 digitale terrestre, visibili in seguito anche sul sito di Vetrina Toscana.
Altre info su Paolo Ciolli e i suoi libri direttamente nel suo blog: Paolo Ciolli Chef
e naturalmente sul blog di Giorgio Dracopulos, La Tavolozza del gusto, THE CACCIUCCO e TESTE E LISCHE CARO NAPOLEONE
Nessun commento:
Posta un commento