venerdì 27 marzo 2015

PESCE PER MINI GOURMET- IL GRAN GIORNO

Come dice Giovanni Cruschelli, la soddisfazione non si camuffa, guardate che sorrisi!! Foto ricordo alla presentazione in anteprima assoluta del nostro libro PESCE PER MINI GOURMET come anticipato nel mio precedente post, mercoledì 25 marzo nella sala degli affreschi di Palazzo Panciatichi, Firenze, sede del Consiglio Regionale della Toscana.
Da sinistra a destra: il dr Marco Gucci, la sottoscritta, Giovanni Cruschelli, presidente Associazione Giacomo Onlus, il dr Giuliano Fedeli, vice presidente del Consiglio Regionale della Toscana e il Prof. Mini, Università di Firenze.

Un onore essere accolti in una sede così prestigiosa ed ottenere il sostegno e la solidarietà della Regione, una grande emozione e una grande soddisfazione davvero! I sorrisi parlano da sè, inutile aggiungere troppe parole, lascio parlare le immagini. Tra il pubblico gli amici food blogger Fabio Campetti e Corrado Tumminelli e fra i giornalisti Giuseppe Calabrese di Repubblica Firenze. C'erano anche alcuni ricercatori che collaborano con il prof. Mini al progetto di ricerca. Ma fra il pubblico c'erano anche due persone speciali che mi hanno fatto un grande regalo: mio papà e mia sorella che si sono sobbarcati 700 km A/R in un giorno,  per venire ad assistere al mio debutto come autrice! Una sorpresa ben riuscita e graditissima che mi ha riempito di gioia e mi ha emozionato fino alle lacrime!!

Ecco i Galliti al completo, la mamma non è molto in forma in questi giorni, per lei sarebbe stata una strapazzata, si accontenta delle foto e dei racconti. Per la foto il papi si è ricomposto e ha fatto la faccia seria perchè per tutto il tempo aveva stampato sul viso un gran sorriso orgoglioso, ma anche  la Galliti jr era fiera della sua sorellona.

Introduce la presentazione il consigliere dr Gianluca Parrini

Il vice presidente dr. Fedeli ha apprezzato molto il nostro libro

La parola al nostro simpaticissimo pediatra, dr Marco Gucci, amatissimo da bimbi e genitori, super tecnologico e velocissimo, aveva preparato la proiezione di immagini del libro e dei retroscena della sua preparazione

Il professor Mini ci ragguaglia sui risultati fin'ora ottenuti dalla loro ricerca, volta alla personalizzazione delle terapie oncologiche per evitare il fenomeno di resistenza alle chemioterapie nel trattamento dei linfomi e delle leucemie.

Tutto è bene ciò che finisce bene. Dopo un doveroso e meritato brindisi, accompagnati genitore e sorella al treno, noi ci avviamo verso casa e andiamo a festeggiare PESCE PER MINI GOURMET da grandi gourmet, dall'amico Luciano Zazzeri alla Pineta di Marina di Bibbona, dove ovviamente non manco di omaggiare lo chef con una copia del nostro libro e lui, con gesto amichevole, si fa orgogliosamente immortalare!! Evvai!!


E ora inizia una nuova avventura, bisogna organizzare la promozione per vendere il libro e raccogliere fondi per finanziare la ricerca in campo oncoematologico di cui Giacomo Onlus è promotrice.!!!
A breve sarà presentato alla manifestazione Foodies a Castiglioncello 24-26 aprile, sarà disponibile per la vendita on line sul sito della Giacomo Onlus, alla libreria Lucarelli di Cecina, all'edicola di Via Fucini a Castiglioncello, alla Pescheria Punto Mare di Geri Elena e Paolo, tutti amici che ci sostengono e ci aiutano in una bella dimostrazione di solidarietà nei confronti dell'associazione Giacomo Onlus

GRAZIE A TUTTI PER IL SOSTEGNO! Perchè "non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta"......

2 commenti:

  1. Vulcanica, solare, e generosa!! che dirti,.... ti LOVVO..è troppo??? dai x una nobile causa come questa è lecito e ben giustificato! :)

    RispondiElimina
  2. Ma che bello.. che bello, davvero, vedere quel sorriso così sereno e soddisfatto! <3 Le mie più vive congratulazioni.. con tutto il cuore!!

    RispondiElimina

HANNO ABBOCCATO ALL'AMO