giovedì 17 aprile 2014

FOODIES FESTIVAL CASTIGLIONCELLO 25-27 APRILE 2014

Nella rinomata e fascinosa località di mare dove abito ormai da  venticinque anni, Castiglioncello, conosciuta anche con l'appellativo "La Perla del Tirreno", frequentata ed immortalata dai pittori Macchiaioli nella seconda metà dell'ottocento  e  divenuta, negli anni '50 e '60 del secolo scorso, località vacanziera favorita da attori, registi e personaggi del jet set internazionale al pari di Portofino a Capri, fervono i preparativi e inizia un vero conto alla rovescia per  FOODIES FESTIVAL, anno zero.
 
Un numero zero che si propone con grande determinazione e offre un  programma ricchissimo e ben articolato, suddiviso su tre giornate, 25-26-27 aprile, con laboratori di degustazione vino e birra, corsi di cucina, cake design, presentazioni libri, cooking show e banchi d'assaggio dislocati in vari punti della deliziosa cittadina. I ristoranti di Castiglioncello, inoltre,  proporranno menu a tema durante tutto il periodo del festival.       

                                                                    PROGRAMMA  
 


 
Sicuramente l'evento clou è rappresentato dall'atteso cooking show di sabato pomeriggio che vedrà esibirsi sul palco della tensostruttura del Castello Pasquini ben 4 chef, due toscani quali Luciano Zazzeri de La Pineta di Marina di Bibbona e Marco Stabile de L'Ora d'Aria di Firenze, entrambi stelle Michelin e due internazionali: il cileno Francisco Cortès  e lo svizzero Alan Rosa che si misureranno sul tema MOLLUSCHI e OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA. Lo show sarà presentato dal simpatico chef tv Simone Rugiati e avrà come ospiti d'onore personaggi televisivi e noti giornalisti del settore.
Anche Silvia ed io siamo state invitate in qualità di foodblogger per animare la platea con interventi durante lo show! La prima fila ci aspetta e noi siamo pronte all'appello!!
 
Foodies Festival - Cibo e Cibi a Castiglioncello” è un'iniziativa del  Centro Commerciale Naturale di Castiglioncello, un'associazione di commercianti e ristoratori molto determinati a rilanciare e vivacizzare l'attività turistica della Perla, sotto la guida di Licia Montagnani e Vanessa Guidi, rispettivamente presidente e vicepresidente del CCN. E' patrocinata dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Livorno, dal Comune di Rosignano Marittimo, dalla Camera di Commercio di Livorno e Vetrina Toscana. Collaborano diverse associazioni quali AIS, FISAR, SLOW FOOD.
Tra i vari sponsor, un nome d'eccezione:  SATIN ICE,  azienda statunitense, leader mondiale nella produzione della pasta di zucchero per il cake design.
 
L’Agenzia  “Superior ADV” ha curato la progettazione e la comunicazione del “Foodies Festival”. 
 
Tutti a Castiglioncello dal 25 al 27 perché "a Castiglioncello è più bello" !
 


1 commento:

HANNO ABBOCCATO ALL'AMO