Il trasloco è un brutto ricordo ormai, siamo quasi sistemati, non tutto è al 100%, comprese le nostre energie, ma si va. Non ho ancora l'adsl nel nuovo appartamento, mi collego col blackberry, caricare le foto è un dramma!
Non resisto però ad inserire questo sciabola con la mozzarella e fritto in padella a mo' di mozzarella in carrozza che, con l'aggiunta della base di salsa di pomodoro e dei cubetti di melanzana saltati in padella (non fritti, sono più digeribili) ricorda la parmigiana di melanzane no? E allora un po' in carrozza un po' alla parmigiana, ho appena visto Cedroni su Gambero rosso channel, ha fatto un piatto di crostacei fra catalana e panzanella....mi diverte moltissimo mischiare le ricette, soprattutto adattare quelle di carne ai pesci, quando si può ovviamente!
Allora, si prendono dei filetti di pesce sciabola, si tagliano a tocchetti si ungono un po' e si passano nel pangrattato, si monta un sandwich con 2 fette di sciabola panate e una fetta di mozzarella (fior di latte o bufala a piacere) e si passano in padella antiaderente, leggermente unta d'olio, e si fanno dorare.
Un po' di salsa di pomodoro (la mia era "La Rustichella" delle amiche della Mediterranea Belfiore) alla base, la carrozza di sciabola e si guarnisce con dei cubetti di melanzana saltati in padella con un filo d'olio. Una spolverata di origano e il piatto è pronto!
OH!!! Finalmente sei tornata e hai postato una bella ricettina... aspettavo con ansia...
RispondiEliminaDì la verità, altro che trasloco e adsl, sei una gran girellona!!
Ti aspetto.
Adoro questo piatto...lo preparo anche io in modo similare e devo dire che è stupendo :)))
RispondiEliminaOvviamente non sono bravo come te nell'impiattare :P
@Enrica ;-) è vero anche quello....
RispondiElimina@Gambetto, grazie, sì mi ricordo il tuo sciabola, quando ho scoperto il tuo blog sono andata a vedere le ricette di pesce che ora non pubblichi più!! tirata d'orecchie!! scherzo....
Questa è stupenda! Non ho mai il coraggio di comprare sciabola: è tyroppo grande e che me ne faccio del resto?
RispondiEliminaMa vorrei tanto assaggiarla..
baci
La sciabola poi, non la conoscevo, vale sempre la pena passare da te! Baci
RispondiElimina