martedì 24 novembre 2015

MAREDIVINO LIVORNO 28-29 NOVEMBRE E IL PATA PESCE C'E'!!

 
MareDiVino è la grande “vetrina” dei vini del territorio della Provincia di Livorno e della Costa degli Etruschi, ricco di prodotti di eccellenza enogastronomica.
Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione offre la possibilità di assaggiare i vini di oltre 60 produttori di Bolgheri e della Val di Cornia, ma anche quelli dell’area di Montescudaio, delle zone di Terratico, di Bibbona e delle Isole d’Elba e Capraia, con l'opportunità di incontrare  personalmente i produttori, confrontando realtà diverse.
Inoltre saranno presenti più di  50 produttori di gastronomia, 15 aziende produttrici di Olio Extravergine d'Oliva, 5 birrifici artigianali, tutte espressioni dell’eccellenza del territorio.
Domenica 29 novembre, saranno ospiti  i produttori di Chianti Classico di Radda in Chianti, nonché alcuni produttori dell’associazione  Triple A.
 
 

Completeranno la manifestazione cooking-show con rinomati chef, interviste, laboratori per bambini, ed il concorso enologico “Rosso Buono per Tutti”. 
 

MareDiVino includerà anche quest’anno C’è Olio e Olio, uno spazio dedicato ad un altro prodotto d'eccellenza del nostro territorio, l'Olio Extravergine d'Oliva.
Interessanti eventi  continueranno  anche durante tutta la settimana successiva.
 
 
La manifestazione è organizzata dalla Delegazione di Livorno della FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori) e Slow Food Livorno, con il patrocinio e contributo del Comune di Livorno, della Camera di Commercio e del Comune di Suvereto, con il patrocinio della Regione Toscana e Provincia di Livorno, la collaborazione di Vetrina Toscana, ed il patrocinio dei Comuni di Collesalvetti, Campiglia Marittima e Piombino.
I nuovi partner della manifestazione sono l’Ordine degli Agronomi, il Movimento Turismo del Vino Toscana e il Consorzio dell’Olio Toscano.
Per ulteriori informazioni e  dettaglio programma :  www.maredivino.it
 

Domenica 29, alle h 17.30, nell'area bimbi,  sarò lieta di presentare il nostro libro Pesce Per Mini Gourmet e condurre un laboratorio per bambini dove mostrerò loro la composizione del pata pesce, del bruco marino e di altri piatti del libro invitandoli poi a riprodurli o a crearne di nuovi secondo la loro fantasia.
Ci sarà da divertirsi, non vedo l'ora!!

Acquistando il libro si contribuisce a sostenere la ricerca scientifica onco-ematologica promossa dall'Associazione Giacomo Onlus
 
 
Il libro PESCE PER MINI GOURMET è disponibile per la vendita durante l'intera manifestazione.
 

 

1 commento:

HANNO ABBOCCATO ALL'AMO