Siamo in dirittura d'arrivo per la gara finale di Pappa al Pomodoro Revolution, l'edizione 2015 del gioco ideato in collaborazione con l'azienda conserviera di Cecina, Li, Mediterranea Belfiore.
Lo chef Cristiano Tomei, L'Imbuto, Lucca, testimonial del gioco ed ospite d'onore della giornata conclusiva che si svolgerà giovedì 9 aprile presso la sede dell'azienda, in Località Cinquantina a San Pietro in Palazzi, ha selezionato personalmente le ricette pervenute ed ha individuato i 6 finalisti che affronteranno una giuria prestigiosa presieduta dallo chef Tomei stesso, composta dai giornalisti enogastronomi Giuseppe Calabrese, La Repubblica- Firenze, Leonardo Romanelli, Giorgio Dracopulos e dagli chef Deborah Corsi, Emanuele Vallini e Giorgio Scarpa:
Annarita Rossi, Il Bosco di Alici con la sua Cheese cake salata di pappa al pomodoro con pomodori confits e olio al basilico
Cristiana di Paola, Beuf à la Mode con ben due ricette:
Barbara Mori, Un giaggiolo in cucina con Gnocchi di pappa al pomodoro
Tamara Giorgetti, Un pezzo della mia Maremma con Lasagne di pappa col pomodoro
Ambra Alberigi, Ad ogni pentola il suo coperchio con Due vestiti per una pappa
La vincitrice, a questo punto possiamo usare il femminile perché le concorrenti sono tutte donne, sarà invitata a pranzo all'Imbuto e potrà seguire le preparazioni in cucina con lo chef Tomei.
Le prime tre ricette saranno inserite nella sezione RICETTE del sito di Mediterranea Belfiore.
A tutti i partecipanti sarà offerto un piccolo omaggio.
Dulcis in fundo, alle h 18.00 l'esuberante, istrionico, spiritoso Chef Cristiano Tomei, delizierà il pubblico con la sua interpretazione di pappa al pomodoro. Si preannuncia uno show scoppiettante e divertente, da non perdere!!!
Bellissime tutte e 6 le proposte! e ...caspiterina che premio entusiasmante!!!
RispondiEliminaNaturalmente propendo x una ricetta in particolare, e quindi zitta zitta in sordina...tiferò x lei :))
Peccato non essere tra i finalisti, sono sicura sarà un'occasione splendida!
RispondiEliminaÈ stato comunque bello partecipare e mettersi in gioco nell'interpretazione di un piatto tradizionalissimo!
Un abbraccio e complimentissimi ai finalisti!