mercoledì 1 luglio 2015

PESCE PER MINI GOURMET A KASANOVA+ LIVORNO

 
Ogni tanto è bene ricordare che il blog  è un diario e sul diario non si memorizza un evento così bello e ben riuscito come quello di Kasanova+ a Livorno del 18 giugno? Scherzo....certo che non me lo scordo ma me la sono presa un po' comoda.....
Come anticipato nel mio post precedente, la presentazione del nostro libro Pesce Per Mini Gourmet con dimostrazione e degustazione di alcuni piatti in esso contenuti, si è svolta all'interno del cortile del bel negozio Kasanova+ di Livorno ed è stata molto piacevole sia per il pubblico presente che per l'atmosfera e l'aiuto prezioso dell'intero staff del negozio che ringrazio molto. Ringrazio anche l'amica e collega food blogger Enrica di Una cena con Enrica per l'aiuto manuale nella preparazione degli assaggi e per le foto che mi ritraggono.
 
Non ultimo ringrazio di cuore l'azienda Kasanova per averci ospitati ed aver sostenuto la nostra iniziativa con il suo generoso contributo!
 
 
 
Questa è una foto del backstage, in fase di lavorazione con Enrica e Silvia dello staff del negozio:
 
 
Prove per il pata pesce (che appare anche sul grembiule) e poi osservo il risultato finale prima di dare il via allo show!
 
Sull'alzatina ( Kasanova, come tutto il resto),  i fish cup cakes, dove i cups erano costituiti da scodelline di pomodoro e tronchetti di zucchine scottate, farciti con mousse di pesce al naturale e colorate con barbabietola, piselli, curcuma e decorate con granelle varie, carote, pistacchi, sesamo bianco e nero per un insieme coreografico niente male direi grazie anche all'attrezzatura e apparecchiatura di Kasanova+  inclusa la simpatica tovaglia con i pescetti!!
Nel vassoio c'erano i tartufini di mare con eleganti pirottini argentati e nei vassoietti stretti e lunghi, tartine di pane a forma di fiori, cuori e  stelle con insalatina di sgombro al vapore, pomodori, olive e basilico.
 
E vai con lo show, con Enrica al mio fianco
 
 
Mi hanno anche video-registrata, speriamo di non aver detto cavolate!!
 
 
Un bel momento: mentre creo il pata pesce, invito una bimba, che mi seguiva con grande attenzione, ad aiutarmi a posizionare le squamette di carote. Era felicissima!
 
Oltre al libro, presentiamo anche gadgets carini come questi deliziosi grembiulini sia per grandi che piccini
 
 
Presente Giovanni Cruschelli, a cui non piace essere fotografato, presidente dell'Associazione Giacomo Onlus a favore della quale va l'intero ricavato della vendita del libro per sostenere la ricerca scientifica in campo onco ematologico, con  la  moglie Gabriella, che ho messo subito all'opera insieme a tutte le altre aiutanti per la realizzazione del buffet e che ringrazio di cuore. Il presidente era molto soddisfatto sia per la riuscita dell'evento sia perché finalmente era riuscito ad assaggiare qualche piatto del libro!! 
 
Ai piccoli sono stati offerti succhi di frutta e bibite ma per i grandi c'erano le bollicine servite con grande professionalità da Ilaria Agostinelli, sommelier Fisar Livorno che ringrazio immensamente per la disponibilità e la simpatia dimostrata, così come ringrazio il consigliere Fisar  Fabio Baroncini per la gentile collaborazione.
 
 
E ora ci aspetta Extra Lucca Summer Edition, il 13 luglio, SAVE THE DATE!
 
 
 
 

3 commenti:

  1. Aiutante-fotografa ma dove la trovi una spalla come me? ahahah Bel pomeriggio, lo staff è stato disponibile e cordiale, un bell'ambiente, bella presentazione con non poco lavoro di preparazione e bellissima la partecipazione spontanea e sentita della bambina, una vera mini gourmet! Felice di essere stata d'aiuto per una buona causa.

    RispondiElimina
  2. che meraviglia, peccato non essere vicina, sarei venuta volentieri!

    RispondiElimina
  3. La scelta della qualità è alla base di ogni acquisto intelligente. Scegli anche tu vassoio vintage food. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3NDU1MTcxMywwMTAwMDA0OCx2YXNzb2lvLXZpbnRhZ2UtZm9vZC02ODQ1Lmh0bWwsMjAxNjEwMjAsb2s=

    RispondiElimina