martedì 5 maggio 2015

PESCE PER MINI GOURMET AL VECCHIO FRANTOIO DI CASTAGNETO CARDUCCI

 
Rieccolo!! Il nostro simpatico PATA PESCE sta diventando una vera star, un'icona per bambini  ma anche, e soprattutto,  per l'Associazione Giacomo Onlus a cui il libro è dedicato, per un fine importante, quello volto a sostenere la ricerca scientifica per la personalizzazione delle cure oncologiche di linfomi e leucemie.
 
Dopo l'anteprima a Firenze, nella sede del Consiglio Regionale della Toscana, il 25 marzo, è seguita la bella e affollata presentazione "in casa", cioè al Foodies Festival di Castiglioncello, domenica 26 aprile, dove si è riunito tutto il gruppo che ha collaborato alla realizzazione del nostro libro:
 
Giovanni Cruschelli, Denia Petrocelli, Anna Menasci, Giacomo Marino, Claudia Querci col piccolo Lorenzo, Marco Gucci e la sottoscritta insieme a Vanessa Guidi, presidente CCN Castiglioncello, Licia Montagnani, assessore turismo Rosignano Marittimo, prof. Enrico Mini, ricercatore università di Firenze 
 
Il prossimo appuntamento  sarà nell'ambito della manifestazione GENIUS LOCI- LA TERRA E' VIVA, Castagneto Carducci 8-10 maggio, organizzata dalla Strada del Vino e dell'Olio Costa degli Etruschi e dal comune di Castagneto Carducci.
 
 
Precisamente, saremo ospitati, Marco Gucci ed io, in qualità di autori,  dal ristorante
Il Vecchio Frantoio di Castagneto Carducci, sabato 9 maggio,  h 20.00
per una presentazione  di Pesce Per Mini Gourmet con un menu degustazione di piatti tratti dal libro. 
 
La prima presentazione  con degustazione! Ringrazio la signora Patrizia, titolare del ristorante, che si è entusiasmata all'idea e si è subito resa disponibile nonostante il breve preavviso. 
 
Questo il menu concordato con Patrizia:
 
Aperitivo : Fish pops
Antipasto: Pappa al pomodoro con sarde gratinate
Primo piatto : Gnudi al mare
Secondo piatto: Lumachine di spiaggia
Dessert: gelato e frutta fresca
 
Acqua e caffè
 
Costo della serata: € 25/persona - Vini esclusi
 
PER INFO E PRENOTAZIONI: 0565 763731
 
Nell'occasione sarà naturalmente possibile acquistare il libro PESCE PER MINI GOURMET  e avere la dedica di entrambi gli autori!
Fossi in zona non mi perderei quella che si preannuncia una bella e gustosa serata! Vi aspettiamo!!!
 
 
Da non perdere comunque tutta la manifestazione castagnetana che propone un ricco programma.
Aggiungo inoltre che l'Associazione Italiana Food Blogger ha collaborato con l'organizzazione della manifestazione  per la realizzazione e la promozione del contest LA MACCHIA NEL PIATTO, riservato ai soci Aifb, la cui premiazione si terrà sabato 9 maggio alle h 15 al Teatro Roma di Castagneto Carducci alla presenza dei giudici : Luciano Zazzeri, Pier Mario Meletti Cavallari, Fabrizio Mandorlini, Claudio Mollo e Sara Bardelli, che farà le veci della presidente Aifb Anna Maria Pellegrino.
La stessa Sara interverrà, come relatrice, al convegno per la stampa agroalimentare, sabato mattina, vedi programma, al quale tutti i soci Aifb sono invitati a partecipare!
 

Nessun commento:

Posta un commento

HANNO ABBOCCATO ALL'AMO