venerdì 23 gennaio 2015

PAPPA AL POMODORO REVOLUTION!

 

Siamo giunti alla terza edizione di  IN CUCINA CON IL CUORE, il divertente gioco di Mediterranea Belfiore, l'azienda di Cecina con la quale collaboro da tempo e di cui sono molto amica.
Dopo il grande successo dello scorso anno, con l’insolito  tema DOLCE POMODORO e una testimonial d’eccezione quale la celebre pastry chef Loretta Fanella, splendida protagonista del gran finale,  anche per questa edizione vi proponiamo un  tema divertente  e stimolante :
                                            
 
Con la partecipazione del più simpatico, esuberante, istrionico e  geniale  chef toscano, il "re" della griglia: Cristiano Tomei, del ristorante L’Imbuto di Lucca, insignito recentemente di una stella Michelin!

 
Cosa significa PAPPA AL POMODORO REVOLUTION? A voi l’interpretazione! Fate la rivoluzione con la pappa al pomodoro utilizzando i prodotti a base di pomodoro Mediterranea Belfiore .
Dolce, salata, speziata o piccante, fredda o calda, usata come farcia, proposta come antipasto,  primo piatto, secondo o dessert,  l’importante è che sia protagonista e che non perda la connotazione di pappa ma che sia nuova e  rivoluzionaria!  Elementi indispensabili POMODORO MEDITERRANEA BELFIORE e PANE,  per il resto scatenate la vostra fantasia e stupiteci!!!
Il gioco è organizzato in collaborazione con la sottoscritta ed è rivolto a tutti gli appassionati di cucina, esclusi i cuochi professionisti.
Come partecipare? Create il vostro piatto,  ricordatevi di fotografarlo prima di mangiarvelo! scrivete la ricetta e inviatela, corredata da almeno una foto, a info@mediterraneabelfiore.it, con oggetto PAPPA AL POMODORO REVOLUTION. Per chi possiede un blog è sufficiente inviare il link al post del proprio blog in cui sarà pubblicato il piatto, indicando, all'interno del post, il link al sito www.mediterraneabelfiore.it e il banner seguente: 


 

Data d'inizio:  23 GENNAIO 2015, scadenza 25  marzo 2015
Saranno ritenute valide solo le ricette pubblicate ed inviate entro la scadenza indicata
Il 9 APRILE, presso la sede della Mediterranea Belfiore, una giuria, composta dai noti giornalisti e critici gastronomici  Leonardo Romanelli, Giuseppe Calabrese, Giorgio Dracopulos e amici chef, valuterà le ricette finaliste realizzate dagli stessi autori che saranno invitati a partecipare e decreterà i 3 vincitori. Lo chef Cristiano Tomei selezionerà le ricette finaliste e presiederà la giuria.
Il vincitore assoluto sarà invitato a pranzo da Cristiano nel suo ristorante L’Imbuto, di Lucca e potrà assistere alle preparazioni in cucina!
Inoltre, le 3 ricette vincitrici saranno inserite nella sezione RICETTE del sito di Mediterranea Belfiore,  accanto a quelle già esistenti elaborate dagli amici chef e a quelle delle precedenti edizioni di  IN CUCINA CON IL CUORE.
Ultimo ma non d’importanza, anzi, come ciliegina sulla torta,  a conclusione della giornata, nel tardo pomeriggio, si svolgerà un evento aperto al pubblico e totalmente gratuito:  Cristiano Tomei si esibirà nella sua interpretazione di PAPPA AL POMODORO REVOLUTION che tutti avranno la possibilità di assaggiare!
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti: info@mediterraneabelfiore.it – 0586 620555 oppure poverimabelliebuoni@gmail.com, Cristina 3398722805
 
Vi aspettiamo numerosi!
 
VIVA LA PAPPA AL POMODORO REVOLUTION!
 
 

21 commenti:

  1. Qui devo mettermi a lavorare. Solo che sono troppe le occasioni di lavoro e poco il tempo nel quale posso dedicarmi....a questo secondo lavoro

    RispondiElimina
  2. Caspita, questo sì che è un contest serio!! Davvero molto bello.
    Io non so se sono in grado...ma sicuramente ci sarebbero tanti spunti creativi...magari ci provo...
    Buona domenica!
    Alice

    RispondiElimina
  3. Un bellissimo contest, oltre che stimolante e creativo, sopratutto serio. Mi piace che non ci siano like o votazioni, ma una giuria seria e competente a giudicare i piatti. Bravi bravi bravi! e adesso al lavoro!

    RispondiElimina
  4. ciao Cristina ecco la mia ricetta...baci
    http://www.unpezzodellamiamaremma.com/2015/02/lasagne-alla-pappa-col-pomodoro.html/

    RispondiElimina
  5. Questo contest è bellissimo... e la pappa al pomodoro la mia passione!!!

    RispondiElimina
  6. http://marcoballerichef.blogspot.it/2015/03/espressioni-di-cipolla-rossa-e-pappa-al.html

    questa è la mia ricetta!

    RispondiElimina
  7. Vorrei partecipare, ma in quali negozi di Firenze trovo i prodotti Mediterranea Belfiore?

    RispondiElimina
  8. Mi piacerebbe partecipare... ma sapete dirmi in quale supermercato di Arezzo trovo i prodotti Mediterranea Belfiore?
    Marcella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marcella, puoi scrivermi a poverimabelliebuoni@gmail.com. Io non ho trovato la tua mail per inviarti le informazioni di cui hai bisogno. Grazie, ti aspettiamo!

      Elimina
  9. Ciao Cristina ho appena mandato la mail con la mia ricetta....
    Ma devo mettere il link al mio post anche qui?
    Ciao Marcella

    RispondiElimina
  10. Ecco la mia ricetta:
    http://bachinimarcella.blogspot.it/2015/03/pappa-al-pomodoro-fusion-adoro-le-cose.html

    RispondiElimina
  11. Proprio all'ultimo tuffo, ecco la mia ricetta, Cristina! http://acquacottaf.blogspot.it/2015/03/pappa-del-carbonaio.html. Già mandato il link alla Mediterranea Belfiore.

    RispondiElimina
  12. Buongiorno, io il link alla ricetta l'ho già inviato ieri a info@mediterraneabelfiore.it (come indicato nel regolamento) ma se serve lo indico anche qui http://www.ungiaggioloincucina.it/non-avanza-ma-se-avanza/

    RispondiElimina
  13. come facciamo a sapere chi ha vinto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Venerdí comunicheremo e avviseremo per mail o per telefono i 6 finalisti

      Elimina
  14. Buon pomeriggio, sono già stati scelti i finalisti? Grazie e buona pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sí, appena annunciati sulla pagina fb di Mediterranea Belfiore

      Elimina

HANNO ABBOCCATO ALL'AMO