martedì 25 novembre 2014

NEW LOOK PER POVERIMABELLIEBUONI!


New look e un po' d'ordine nel caos della mia pagina web! Era da un po' che ci pensavo ma non trovavo mai il tempo per affrontarlo e soprattutto la voglia per applicarmi!
 
Il là mi è stato fornito da Enrica, che ha fatto un bellissimo restyling del suo blog e mi ha indicato l'autrice, ovvero Sarda Bardelli, blogger a sua volta di Qualcosa di rosso, nonché architetto e designer, basta dare un'occhiata al suo sito professionale:  Sarabardelligraphics.
Sara inoltre è l'artefice della grafica di molti altri blog e siti amici: Andante con Gusto, La Apple Pie di Mary Pie, Bab(s)revolution, Cuocicucidici  e Aifb......
 
Mi dispiaceva abbandonare il mio header con gli sgombri che nuotano nel buio dei fondali marini ma la foto non era mia, l'avevo ingenuamente pescata in internet agli inizi, quando anch'io credevo che sul web tutto fosse alla portata di tutti e soprattutto gratis! Poi quando iniziano a rubare a te, ti rendi conto che anche tu hai qualche scheletrino nell'armadio. Non sono riuscita a rintracciare la fonte della foto per chiederne l'uso e ho deciso di sostituirla. Sara non mi ha fatto rimpiangere la mia decisione, è stata bravissima ad interpretare il mio grande desiderio di non abbandonare completamente quell'immagine e l'ha molto semplicemente stilizzata con grande gusto, in sintonia con il mio.
 
Ci siamo trovate immediatamente, in due o tre prove, il logo era fatto! Sara è velocissima e precisissima. Ci mettevo più tempo io a dirle se mi andava bene o no quello che aveva fatto e a fornire gli elementi su cui lavorare. Ma insomma, eccoci qua. Contente e soddisfatte! Grazie Sara!! E grazie Enrica che me l'ha indicata!
 
Ora nel blog c'è più ordine nelle rubriche, era quello che volevo, si capisce subito chi sono, cosa faccio e cosa ho fatto! E se poi qualcuno vuole altre info, basta andare alla pagina contatti. Semplice no? Ci voleva tanto?
 
E' rimasto da rivedere  il menu delle ricette che è un po' incasinato ma bisogna intervenire sui tags dei singoli post! Aiutoooooo! dal 2010 ad oggi??? non so se mi spiego. Sta lì così, tanto se si va sul motorino di ricerca interno al blog e si digita la parolina chiave, si trova tutto!
 
 
 
 
 
 


 

7 commenti:

  1. Grazie Cristina: è stato davvero un piacere lavorare con te! Ci siamo trovate in perfetta sintonia fin da subito, ed è raro :)

    RispondiElimina
  2. Siamo tutte nelle mani di Sara ormai, perché è bravissima :) Bel restyling!

    RispondiElimina
  3. Bello davvero il tuo blog tutto nuovo, e brava Sara ad averti così ben "interpretato"! Quando sarò un po' più grande e vissuta (come blog intendo) ci farò un pensierino anch'io ;)

    RispondiElimina
  4. ahahah BRAVA!! Bellissimo look, Sara non sbaglia un colpo e s sono contenta che il mio restyling ti abbia fatto venir voglia di cambiamento e rinnovamento!!! Risultato notevole.

    RispondiElimina
  5. Mi piace tanto, tantissimo: pulito, linerare, con quel bellissimo disegno minimal dei tuoi pescetti preferiti. Sara ha fatto come sempre un lavoro fantastico. Ti assomiglia.
    Complimenti di cuore.

    RispondiElimina
  6. mi piace moltissimo!
    very professional, come te :)))

    RispondiElimina
  7. Ma questo new look è bellissimo! Sara è davvero molto brava, come al solito ha saputo rendere al meglio il carattere dell'autore del blog.

    RispondiElimina

HANNO ABBOCCATO ALL'AMO