sabato 12 maggio 2012

UN'ACCIUGA AL GIORNO, AGGIORNAMENTI E UN PO' DI NUMERI


Sono orgogliosa di comunicare a tutti i partecipanti che abbiamo già superato la metà con le sole ricette di acciughe fresche: 187 alla data odierna!!! E a 83 ammontano quelle con acciughe sott'olio e salate! 

TOTALE
270


GRAZIE A TUTTI QUANTI PER L'AIUTO E NON MOLLATEEEEEEEEE

Un po' di numeri :

ACCIUGHE FRESCHE:
70 ricette finger food e antipasti
46 primi piatti
71 secondi/torte salate

SOTT'OLIO E SOTTO SALE:  non le ho suddivise per categorie ma bisognerà che mi metta con pazienza a farlo.....

e un po' di foto....

ACCIUGHE IN ROSSO



GIALLO &ARANCIO


al VERDE


E IN MARRONE


Manca il rosa e il viola, è vero, beccatevi questa intanto.....


E in bianco e nero....


Chissà se qualcuno riuscirà a fare le acciughe BLU!!!

E per finire, la lista dei maggiori contribuenti fino a questo momento:

L'angolo cottura di Babi e L'eleganza del Polpo (Babi e Sara le mie preziosissime collaboratrici)
Poverimabelliebuoni (va beh si gioca in casa!!!)
Menu Turistico (insostituibili Alessandra e Daniela di MT, da cui ho prelevato, autorizzata,  self service e  promettono ancora molto altro.....)
Greta's Corner  (che non mi voleva dare quelle vecchie perchè le foto non le piacevano e io me le sono prese di prepotenza!!!! )
La Cucina di Calycanthus (felice riscoperta, originalissime e disponibili)
Una Cena con Enrica (amica preziosa)
La Melagranata (new entry simpaticissima)
Pane e Marmellata (altra new entry molto produttiva)
Un'arbanella di basilico, Sciroppo di mirtilli e piccoli equilibri, Il blog di Sara.....i no blogger, gli amici chef Deborah Corsi, Emanuele Vallini, Ivano Lovisetto, Andrea Maggi e Matteo Pieretti e tutti gli altri che non sto a citare ma che ringrazio infinitamente e comunque la lista è tutta qui, che blogger me la mantenga!!!! (ma ho un back up naturalmente) :




Ricordo che l'obiettivo è di raggiungere il traguardo  con ricette in cui le acciughe, sia fresche che sotto sale o sott'olio,  siano protagoniste o basilari (vedi soprattutto ricette tradizionali). Alla fine, sperando di farcela rispettando  questi criteri, la lista potrebbe subire una scrematura.


8 commenti:

  1. COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Bravissime tutte e soprattutto tu cara Cris!!!!!!!!
    Un bacio e forza!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Magnifico quante cose si possano fare con questi deliziosi pesciolini, purtroppo tanto poco utilizzati :(

    RispondiElimina
  3. Bella questa carrellata! Io non le trovo spesso purtroppo...ma spero di contribuire ancora ;-)

    RispondiElimina
  4. Domani te ne mando un'altra!! ;)

    ciao loredana

    RispondiElimina
  5. Bellissima carrellata piena di colore!! Forza che siamo sulla buona strada!! Buona domenica, Babi

    RispondiElimina
  6. mamma mia quante belle ricette!! un vero successo la tua raccolta :)))
    ho la coscienza sporca perché non ho ancora contribuito, ma non disperare...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Complimentissimi Cristina, una raccolta semplicemente fantastica!!!
    anch'io coscienza sporchissima.....ma mai dire mai!!! :-)))
    Diana

    RispondiElimina
  8. Ma dai... che belle le foto suddivise per colori!!!! Ce n'è anche una mia, chiedo scusa pubblicamente per le scarsa fantasia dei miei scatti, ma sapete, è difficile tenere con una mano la macchina fotografica e con l'altra la forchetta....
    Facciamo forza, che il traguardo non è vicino, ma già si vede!

    RispondiElimina

HANNO ABBOCCATO ALL'AMO