domenica 28 marzo 2010

E' NATO IL BLOG DI POVERI MA BELLI E BUONI!!

Poveri ma belli...... e buoni è un blog dedicato al pesce azzurro, informazioni, curiosità, ricette, luoghi, storie, persone.
Perché poveri ma belli e buoni? Un gioco di parole che attinge ad un noto film italiano degli anni '50 e alla bontà del pesce azzurro, spesso identificato appunto come povero.
Povero perchè meno nobile di altri pesci e quindi meno costoso ma non meno buono.
Questo è stato il leit motiv di una serie di recenti incontri culinari ideati ed organizzati insieme ad un'amica, Deborah Corsi, giovane e promettente Chef del ristorante La Perla del mare di San Vincenzo (Li) con un gruppo di amici e appassionati di cucina.
Inutile dire che ci siamo divertiti moltissimo.
Abbiamo tante foto, tante ricette e tante idee.
Perchè non creare un blog?
Quindi divertiamoci a trovare e pubblicare tutto ciò che riguarda alici, sgombri, sardine, ricciole, lecce, muggini, tonni e tonnetti, palamite, tracine, pesce sciabola, sugarelli, aguglie, boghe etc....
Riproduciamo ricette tradizionali, inventiamone di nuove, fotografiamo i piatti che realizziamo o che stiamo mangiando in un ristorante, intervistiamo gli chef, sempre pronti con il taccuino e la fotocamera, condividiamo esperienze e sensazioni, raccontiamo!
Pronti? Via!
Buon divertimento!
Cristina Galliti

5 commenti:

  1. Eccomi qua a commentare una ricetta che adoro. Ieri sera a cena ce la siamo fatta ma nella fretta della fame abbiamo sbagliato qualcosa e le alici sono venute un po' "gnucche". Per fortuna una tartara di palamita ha risollevato gli spiriti (..e il palato). Oggi non ce l'ho fatta ma a breve invierò una ricetta per le alici che trovo semplicissima ma molto soddisfacente.
    A presto, Gloria

    RispondiElimina
  2. Grazie Gloria! La prima sostenitrice del blog poverimabelliebuoni! Anche se ho capito che volevi commentare la ricetta delle alici, va bene lo stesso.
    Aspetto la tua nuova ricetta e ti rinnovo l'invito a pubblicare anche quella di Gaetano "Alici su scoglio di palamita"
    A presto

    RispondiElimina
  3. Grazie Cristina!!
    Bellissimo il blog di Poveri ma belli e buoni......che belle serate abbiamo trascorso tutti insieme!!!!!
    Siamo partite con un semplice frittino di Alici e siamo arrivati a fare una gara in cui siete stati tutti bravissimi!!!
    Ci siamo conosciute proprio grazie al pesce azzurro, fra gli stands della Festa della Palamita, poi la nostra conoscenza e la nostra amicizia si e' rafforzata sempre di piu'!!!!
    Ti ricordi quando mi chiedesti perche' non organizziamo un corso di cucina? Io ti guardai titubante(non essendomi mai proposta come insegnante)ma incuriosita ed euforica della proposta!!
    Ci siamo buttate ed e' stata una bellissima esperienza!!Assolutamente da ripetere
    Deborah

    RispondiElimina
  4. Grazie a te Deborah! Grazie alla tua simpatia, disponibilità, creatività e professionalità....sì è stata proprio una bella esperienza e guarda cosa ne è scaturito, un blog! e non sapevo neanche da che parte cominciare!
    E prossimamente pure critica gastronomica proprio alla festa della palamita! Sono emozionatissima e molto lusingata dalla tua proposta.
    Un abbraccio
    Cristina

    RispondiElimina
  5. Io amo il pesce azzurro!!!
    Anzi amo il pesce in generale....
    Tilli
    www.kebuono-tilli.blogspot.com

    RispondiElimina

HANNO ABBOCCATO ALL'AMO